Neopor® BMBcert®, Polistirene Espanso Sinterizzato a basso impatto ambientale, la materia prima prodotta con il metodo Biomass Balance di BASF
Neopor® BMBcert® è la versione a basso impatto ambientale – Biomass Balance – del polistirene espanso sinterizzato con grafite Neopor® di BASF, utilizzato per la realizzazione di isolanti termici.
Biomass Balance è il processo produttivo di BASF certificato secondo lo schema REDcert2, secondo il quale fino al 100% delle fonti fossili primarie viene sostituito da fonti rinnovabili sostenibili e certificate, ovvero biomassa (come, ad esempio, rifiuti organici), all’inizio della produzione e attribuite ai rispettivi prodotti finali, utilizzando un modello di calcolo certificato.
Con il metodo Biomass Balance, non solo si contribuisce al risparmio di fonti fossili primarie, ma si migliora ulteriormente il profilo ambientale dei prodotti isolanti: l’impatto ambientale dei pannelli realizzati con Neopor® BMBcert® migliora del 66%, rispetto a quello dei pannelli in Polistirene Espanso Sinterizzato (EPS) tradizionale grazie a un’importante riduzione delle emissioni di CO2.
La materia prima di BASF certificata da TÜV NORD
La materia prima Neopor® BMBcert® è certificata secondo lo schema REDcert2, dall’Organismo di Certificazione TÜV Nord che specifica il risparmio di fonti fossili primarie e l’utilizzo di fonti rinnovabili.
Il metodo Biomass Balance è, quindi, un processo certificato da un Organismo di Certificazione accreditato che rispecchia pienamente le considerazioni del White Paper pubblicato della Ellen Mac Arthur Foundation’s Circular Economy 100 Network.
Scopri di più sul Metodo Biomass Balance di BASF
Downloads
Scarica i documenti